modicaboutiquehotel it termini-e-condizioni 001

Termini e condizioni generali

1.    PREMESSE

Lo scopo del presente documento è quello di regolamentare i TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI dei servizi di Prenotazione e Pre-Prenotazione (di seguito, e in modo intercambiabile, servizi di Prenotazione e Pre-Prenotazione oppure Servizi) di Filgest Srl, con sede legale in Modica (RG), SP74 km 0+400 c.da Cava Gucciardo, C.F. e P.IVA 00753810886. I termini “Voi/Tu” e “Utente” sono qui utilizzati in riferimento a qualsiasi individuo e/o entità che per qualsiasi ragione acceda ai siti di Filgest Srl o usufruisca dei servizi.
L'uso di questi servizi implica l'accettazione piena e incondizionata e la validità di tutte e tutte le Condizioni Generali e / o Condizioni - che sono considerate automaticamente incorporate nel contratto stipulato con Filgest Srl, senza la necessità della tua trascrizione scritta nello stesso - incluso nell'ultima versione delle presenti Condizioni Generali e / o Condizioni.

2.    UTILIZZO DEI SERVIZI DI PRE-PRENOTAZIONE E PRENOTAZIONE

2.1.    Servizi di Pre-Prenotazione

I servizi di Pre-Prenotazione, sono puramente informativi, e il loro unico scopo è di offrire agli utenti la possibilità di consultare la disponibilità delle camere nell'hotel o nella città di loro interesse. Prima della conferma della prenotazione, l'utente riconosce l'esistenza di alcune restrizioni in vigore nell'hotel selezionato in relazione ad alcuni servizi che potrebbero non essere disponibili durante il soggiorno o che riguardano l'uso limitato di alcune aree dell'hotel. Tali restrizioni sono dovute alla situazione attuale causata da Covid-19 e alle relative limitazioni richieste, che l'utente ha potuto riscontrare in precedenza. Entro 24 ore, l’utente riceverà una e-mail di conferma della prenotazione, la quale sarà pertanto vincolante solo in seguito all’accettazione da parte di Filgest, attraverso sua conferma tramite e-mail e il successo del pagamento da parte dell’utente. L’utente dovrà verificare la conferma della prenotazione e segnalare immediatamente e per iscritto a Filgest l’eventuale presenza di errori.

2.2.    Servizi di Prenotazione

a)    Lo scopo dei Servizi di Prenotazione è la prenotazione di una camera presso un qualsiasi hotel Filgest. L'utilizzo di tali servizi presuppone l'accettazione piena e incondizionata e la validità di tutti i singoli termini e/o condizioni generali, che saranno considerati come automaticamente incorporati nell'accordo siglato con Filgest senza che si renda qui necessaria una loro trascrizione scritta, inclusi nella versione più aggiornata di questi termini e/o condizioni.

b)    Procedura del contratto: Quando l'utente utilizza questo servizio, riceverà una conferma tramite e-mail che include la conferma che l’ordine di acquisto del cliente è sottoposto al procedimento di conferma. Se l'utente è già cliente, una volta corrisposta la somma relativa alla Prenotazione riceverà un'e-mail di conferma che varrà come prova della prenotazione stessa. Il nome del titolare della carta di credito deve corrispondere al nome dell'ospite che soggiorna nella struttura. Al momento del check-in verrà richiesta la carta di credito usata per effettuare la prenotazione per verificarne i dettagli. Il titolare della carta di credito deve essere presente al momento del check-in.

c)    Garanzia: La prenotazione è confermata e garantita per tutta la notte mediante carta di credito. Se il cliente non si presenta, senza previa notifica, sarà addebitato il costo della prima notte (IVA e tasse incluse).

d)    Cessazione dell'accordo o annullamento di una prenotazione. La carta di credito è solo una garanzia. Una cancellazione della prenotazione da parte dell’utente non implicherà addebiti per cancellazione anticipata, a condizione che ciò avvenga entro la scadenza specificata il giorno dell’arrivo (ore 16:00). Una volta superato questo limite, Filgest addebiterà una penale di annullamento in qualità di risarcimento, pari al prezzo della prima notte (IVA e tasse incluse).
Questa clausola non è valida per le prenotazioni effettuate con tariffe speciali. In questo caso, si applicheranno le relative condizioni speciali.

e)    PENALI DI CANCELLAZIONE: Non è previsto alcun tipo di addebito sulla carta di credito se la cancellazione ha luogo entro 48 ore prima del giorno di arrivo presso l’hotel (ora locale dell’hotel). Se la cancellazione ha luogo durante le 48 ore precedenti l’arrivo, verrà addebitato sulla carta di credito il 50% del costo totale della prenotazione. Se il cliente non si presenta, senza previa notifica, sarà addebitato il 100% del costo totale della prenotazione.
Queste clausole non sono valide per le prenotazioni effettuate con tariffe speciali. In questo caso, si applicheranno le relative condizioni speciali.

f)    Norme sui bambini: Le norme sui bambini in tutti i nostri hotel sono soggette alle strutture dell'hotel e determinate dall'amministrazione dell'hotel, come stabilito nei contratti vigenti.

g)    Norme sui minori: I minori, di età inferiore ai 18 anni, che soggiornano presso l’hotel devono essere accompagnati dai loro genitori, insegnanti o altri adulti debitamente autorizzati. Lo staff dell’hotel potrà richiedere la documentazione atta a identificare adulti quali i genitori/gli insegnanti come persone autorizzate.

h)    Tariffe a camera e a notte: Le tariffe sono valide solo in forma scritta e solo per il periodo indicato. Filgest si riserva il diritto di modificare tali prezzi senza preavviso laddove sussistano ragioni giustificabili. Le tariffe relative alla prenotazione sono specificate durante il processo di prenotazione. L’IVA è applicabile a tali prezzi senza pregiudicare l’applicazione di tasse locali in conformità alle norme locali vigenti. Tali tasse locali devono essere pagate direttamente in hotel.

i)    I prezzi mostrati al momento della prenotazione includono l'IVA (o tassa equivalente) secondo l'aliquota in vigore. Qualora l'aliquota fiscale dovesse cambiare nel periodo che intercorre tra la data della prenotazione e la data dell'erogazione dei servizi, con il conseguente risultato di una differenza di prezzo, a seconda del regolamento fiscale, l'aliquota applicata al prezzo finale corrisponderà all'aliquota applicabile al momento dell'erogazione dei servizi o al rateo, anche nel caso in cui l'aliquota al momento dell'erogazione dei servizi dovesse comportare l'aumento del prezzo finale rispetto a quello comunicato al cliente al momento della prenotazione.

2.3.    L’utente si impegna ad avvalersi dei servizi in conformità alla Legge, alla decenza, alla rispettabilità e all'ordine pubblico, nonché a quanto sancito nei presenti Termini e/o Condizioni generali. Di conseguenza, l'utente ha l'obbligo di astenersi dall'utilizzo di tali servizi con finalità ed effetti illeciti e/o contrari a quanto stabilito in questi Termini e Condizioni generali, in un modo che possa risultare lesivo dei diritti e/o degli interessi di terzi o che possa in alcun modo nuocere a Filgest e/o alla sua immagine o ai suoi servizi.

2.4.    Le richieste particolari o preferenze eventualmente segnalate dal Cliente in relazione alle camere (come ad esempio: camera vicine, al piano terra, con letti matrimoniali, ecc.) non sono vincolanti per Filgest che sarà libera di accoglierle o meno.

2.5.    Per una maggiore agilità e nell’interesse dei propri utenti, Filgest potrà modificare unilateralmente e in qualsiasi momento senza preavviso i servizi forniti o le condizioni operative o tecniche, nonché le condizioni d'uso dei servizi. Allo stesso modo, gli utenti, per migliorare il servizio e stabilire livelli qualitativi ottimali (l’obiettivo fondamentale di Filgest) possono formulare suggerimenti per modifiche da essi ritenute utili contattando i responsabili della pagina tramite il seguente indirizzo e-mail: info@modicaboutiquehotel.it.

3.    IL CLIENTE

3.1.    Il Cliente, la cui prenotazione sia stata regolarmente confermata da Filgest e poi pagata secondo quanto previsto dalla tariffa prescelta, ha diritto di usufruire regolarmente dei servizi prenotati anche se nell’osservanza del regolamento della struttura ricettiva.

3.2.    Il Cliente è tenuto, al più tardi al momento della partenza, a pagare tutti i corrispettivi dovuti, anche quelli aggiuntivi, connessi a servizi/prestazioni extra di cui ha usufruito il medesimo Cliente e/o le persone che lo accompagnavano, oltre la tassa di soggiorno se prevista; la carta di credito indicata a garanzia al momento della prenotazione può essere utilizzata da Filgest per il pagamento di tutti i corrispettivi dovutile, ivi compresi quelli aggiuntivi.

3.3.    Il Cliente è altresì responsabile per qualsiasi danno patito da Filgest o da terzi, ivi compresi gli altri Clienti, da lui causato o causato da persone per le quali lo stesso è responsabile.

3.4.    Il Cliente non può pretendere il prolungamento del soggiorno, che deve sempre essere previamente richiesto e poi espressamente accettato da Filgest. Qualora il Cliente non possa lasciare l’Hotel alla data prevista a causa di circostanze eccezionali e straordinarie ed imprevedibili (per es. in caso di calamità naturali, alluvioni, scioperi ecc.) e gli sono oggettivamente precluse tutte le possibilità di mettersi in viaggio, il soggiorno verrà automaticamente prorogato per tutta la durata dell’impedimento, anche presso altra sistemazione indicata da Filgest. Quest’ultima è autorizzata in tali casi a richiedere come corrispettivo almeno il prezzo applicato in bassa stagione.

3.5.    Qualora il Cliente non è soddisfatto dei servizi erogati, il relativo reclamo deve necessariamente essere comunicato senza ritardo sul posto e direttamente alla Direzione della struttura.

4.    FILGEST

4.1.    Se il Cliente rifiuta di saldare i corrispettivi dovuti, anche per i servizi aggiuntivi acquistati in loco, Filgest, oltre a poter utilizzare la carta di credito indicata a garanzia in sede di prenotazione, in base all’art. 2760 c.c. avrà anche il diritto di ritenzione e di pegno sulle cose del cliente che si trovano in albergo.

4.2.    L’hotel è tenuto a fornire le prestazioni e i servizi prenotati e confermati in maniera corrispondente al proprio standard. L’hotel può mettere a disposizione del Cliente una sistemazione sostitutiva adeguata (di pari qualità), a titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso di camera inagibile, in caso di prolungamento della permanenza dei precedenti occupanti la stanza in questione, in caso di overbooking ed in tutte le ipotesi in cui le esigenze dell’hotel impongono una simile sostituzione. Eventuali costi aggiuntivi connessi alla sistemazione sostitutiva sono a carico dell’hotel.

4.3.    Filgest si riserva il diritto di apportare modifiche ed effettuare manutenzione anche straordinaria alle strutture, anche durante il periodo di apertura al pubblico. Nel quadro delle necessarie attività di manutenzione il Cliente acconsentirà, senza per questo poter pretendere rimborsi e/o indennizzi, a che vengano eseguiti lavori nelle camere o nelle altre parti della struttura ricettiva durante la propria permanenza presso la stessa.

4.4.    Filgest può risolvere il contratto con effetto immediato nel caso in cui i Cliente: utilizzi i locali con grave pregiudizio della proprietà o renda intollerabile la convivenza con gli altri ospiti tenendo un comportamento prepotente, maleducato, privo di riguardo, scandaloso o in ogni caso sconsiderato o si renda colpevole di azioni od omissioni nei confronti di Filgest, del personale, degli altri ospiti e/o delle persone che si trovano nell’hotel, punite dalla legge come reato, nel caso in cui sia affetto da malattia contagiosa o da malattia il cui decorso superi il periodo di soggiorno concordato o nel caso in cui si rendano necessarie cure particolari. Se il godimento del soggiorno non fosse possibile per eventi di forza maggiore (per es. calamità naturale, sciopero, serrata, ordine delle Autorità, ecc.), Filgest può risolvere il contratto in qualunque momento senza alcun preavviso e senza che il Cliente possa vantare richieste di danni e/o indennizzi.

5.    RESPONSABILITA’ PER DANNI A COSE

Filgest è responsabile dei danni patiti dal Cliente solo se il danno si è verificato nei locali della struttura e la stessa o i propri dipendenti ne siano responsabili.

Se e in quanto non riesca a dimostrare che il danno non è stato causato dalla medesima Filgest, dai suoi dipendenti o da persone che frequentano la struttura, Filgest risponde per cose introdotte nei locali dal Cliente sino ad un importo massimo equivalente a cento volte il prezzo giornaliero pagato, anche in ipotesi di deterioramento, distruzione o sottrazione di cose, oggetti di valore, denaro e titoli di credito.

Filgest non è tuttavia responsabile quando i danni o la sottrazione si siano verificati per fatto del cliente, per forza maggiore o per la natura della cosa.
La custodia di oggetti può essere rifiutata nel caso in cui siano pericolosi (cioè potenzialmente in grado di provocare danni), troppo ingombranti o di valore eccessivo.
Le cose si considerano introdotte nella struttura nel momento in cui sono prese in consegna da un membro del personale dell’esercizio ricettivo o siano portate in un posto, all’interno dell’esercizio ricettivo, destinato alla custodia delle stesse.
Il Cliente deve denunciare il fatto senza ingiustificato ritardo alla direzione della struttura per non perdere il diritto al risarcimento (art. 1785 ter c.c.).

6.    PROTEZIONE DEI DATI

Questa sezione fornisce informazioni sul trattamento dei dati in relazione alle prenotazioni e alle pre-prenotazioni.
CHI È RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI DEI TITOLARI?

  • Identità: FILGEST S.R.L.
  • Codice fiscale 00753810886
  • Recapito postale: SP74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo, 97015 Modica (RG)
  • Responsabile della protezione dei dati: è possibile contattare il nostro DPO tramite il seguente indirizzo e-mail: info@modicaboutiquehotel.it
  • Recapito postale: SP74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo, 97015 Modica (RG)
  • Si prega di indicare nell'oggetto "Responsabile della protezione dei dati".

PER QUALI SCOPI E PER QUANTO TEMPO FIGLEST TRATTERÀ I VOSTRI DATI PERSONALI?

  • Si avvisano i titolari degli account che i dati forniti saranno trattati da FILGEST S.R.L. per i seguenti scopi:
  • Gestione delle prenotazioni e/o delle prenotazioni preliminari richieste dall'utente
  • Invio della conferma o documentazione della prenotazione effettuata.
  • Invio di comunicazioni commerciali da parte di Filgest, in caso sia stato rilasciato relativo consenso.

QUALI DATI DEGLI UTENTI VERRANNO TRATTATI DA FILGEST?

  • Per la corretta fornitura del servizio, Filgest elaborerà le seguenti categorie di dati:
  • Dati identificativi: nome, cognome, nazionalità.
  • Informazioni di contatto: indirizzo email, numero di telefono.
  • Dati sulle transazioni per beni e servizi con Filgest: Prodotti e servizi acquistati o quelli su cui si è espresso interesse.
  • Preferenze di soggiorno.
  • Dati economici, finanziari e assicurativi.
  • Altri dati: dati forniti dagli interessati nei campi liberi.

I dati richiesti al Titolare sono obbligatori e necessari alla corretta fornitura del servizio che, in loro assenza, non potrà essere erogato. Qualora i dati richiesti non siano obbligatori, ciò sarà evidenziato sul modulo. In caso l'utente fornisca dati di terzi, dichiara di averne il consenso e si impegna a trasmettere loro le informazioni dell'Informativa sulla privacy, esonerando pertanto Filgest da qualsiasi responsabilità in merito. Filgest si riserva tuttavia la facoltà di effettuare controlli periodici a conferma di quanto sopra, adottando la dovuta diligenza, in conformità con le normative sulla protezione dei dati.

QUAL È LA GIUSTIFICAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI DEGLI UTENTI?

La giustificazione al trattamento dei dati personali sarà l'esecuzione del contratto tra le parti. Per l'invio di comunicazioni commerciali, occorrerà il consenso degli utenti.
I consensi ottenuti per i suddetti scopi non sono vincolati fra loro e l'utente può revocarne uno senza che ciò invalidi gli altri.
Per la revoca del consenso, l'Utente può contattare Filgest tramite i seguenti metodi: info@modicaboutiquehotel.it

CON QUALI DESTINATARI SARANNO CONDIVISI I DATI DEGLI UTENTI?
I dati dell'utente possono essere comunicati a:
Società appartenenti o affiliate a Filgest, che necessitano dell'accesso ai dati per la corretta fornitura dei servizi scelti. I dati saranno inoltre comunicati ai proprietari degli hotel, che saranno quindi messi al corrente delle condizioni del soggiorno (prezzo, date, servizi inclusi, ecc.), al solo scopo di erogare i servizi nella maniera più corretta. Alcuni di questi soggetti potrebbero trovarsi al di fuori dell'Area economica europea, anche in paesi che non offrono un livello di protezione paragonabile a quello dell’Italia.

ARCHIVIAZIONE DEI DATI
I dati personali forniti saranno detenuti per la durata del rapporto contrattuale e, una volta terminato, per la durata della prescrizione prevista per legge relativamente ad eventuali azioni legali correlate.
In relazione ai dati utilizzati per l'invio di comunicazioni commerciali, questi verranno archiviati finché l'utente non ritirerà il proprio consenso. In caso tuttavia di revoca del consenso, non si pregiudicherà la liceità dei trattamenti effettuati in precedenza.

TRATTAMENTO DEI DATI DI TERZE PARTI
In caso l'utente fornisca dati di terzi, dichiara di averne il consenso e si impegna a trasmettere loro le informazioni riportate nella presente sezione e ad informare Filgest circa qualsiasi modifica o aggiornamento degli stessi.

DIRITTI DEGLI ISCRITTI RIGUARDANTI I PROPRI DATI
Inviando un'e-mail a info@modicaboutiquehotel.it e riportando in oggetto "Protezione Dati", unitamente alla copia di un documento identificativo allegato, è possibile, in qualsiasi momento e gratuitamente, esercitare i seguenti diritti:

  • Revocare il proprio consenso al trattamento e alla comunicazione dei propri dati personali.
  • Ottenere informazioni sull'elaborazione o meno dei propri dati personali.
  • Accedere ad essi.
  • Correggere eventuali dati inesatti o incompleti.
  • Richiedere la cancellazione dei propri dati personali qualora, per qualsivoglia motivo, essi non siano più necessari agli scopi per cui erano stati ottenuti.
  • Limitare il trattamento dei dati allorquando venga soddisfatta una delle condizioni previste dalle normative sulla protezione dei dati.
  • In determinate circostanze e per motivi relativi alla loro situazione personale, le parti interessate possono opporsi al trattamento dei propri dati.
  • Richiedere la portabilità dei dati.
  • Presentare un reclamo all'Agenzia spagnola per la protezione dei dati, al seguente indirizzo: SP74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo, 97015 Modica (RG), Italia, quando si ritenga che il Responsabile del trattamento abbia violato i diritti riconosciuti agli utenti dalla normativa sulla protezione dei dati.
  • L'interessato può contattare il Responsabile della protezione dati del Titolare del trattamento.
  • e-mail: info@modicaboutiquehotel.it
  • Recapito postale: SP74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo, 97015 Modica (RG)

7.    UTILIZZO CORRETTO DEI CONTENUTI DEL SITO WEB DA PARTE DELL’UTENTE

7.1.    Filgest dichiara di essere titolare dei diritti di proprietà industriale (brand, nomi commerciali, etc.) che compaiono nel presente sito Web e/o di utilizzarli in maniera legittima nell’ambito di accordi o licenze di utilizzo, e che essi sono debitamente protetti dalla vigente legislazione sulla proprietà industriale. L'utente si impegna a utilizzare il sito Web nel rispetto della legge, con diligenza e correttezza e, in particolare, si impegna a evitare:

7.1.1.    l'eliminazione, la sottrazione o la manipolazione di copyright, marchi e qualsiasi altro dato che consenta l'identificazione dei diritti di Filgest o altri detentori, inclusi nei contenuti e/o nei prodotti offerti sul mercato tramite il sito Web di Filgest, nonché di tutti i dispositivi tecnici di protezione, i contrassegni digitali e tutti gli altri meccanismi di informazione che potrebbero contenerli.

7.1.2.    l'utilizzo dei contenuti, e, in particolare, di informazioni relative a Filgest ottenute tramite il sito web allo scopo di invio di pubblicità, comunicazioni per promuovere vendite dirette o qualsiasi altro tipo di fine commerciale, messaggi non richiesti indirizzati a una varietà di persone.

7.1.3.    di riprodurre o fotocopiare, distribuire, di favorire l'accesso del pubblico generale attraverso qualsiasi strumento di comunicazione pubblica, la trasformazione o la modifica dei contenuti, eccetto che in presenza di autorizzazione del titolare dei relativi diritti o se legalmente consentito.

7.1.4.    in generale, l'utilizzo dei contenuti con modalità o finalità o conseguenze contrarie alla Legge, alla decenza, alla rispettabilità e all'ordine pubblico. Filgest non concede alcuna licenza né autorizzazione di utilizzo di qualsiasi tipo relativamente ai suoi diritti di proprietà industriale e intellettuale, o qualsiasi altra proprietà o diritto relativo al suo sito Web.

7.2.    Procedura in caso di Violazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale. Qualora un utente o un soggetto terzo ritenga che eventuali contenuti pubblicati sul sito Web violino i loro diritti di proprietà intellettuale, essi dovranno notificarlo a Filgest includendo dati precisi e completi loro e dei diritti di proprietà intellettuale che si presume siano stati violati, nonché il sito Web.

8.    DIRITTO DI MODIFICARE I TERMINI E/O LE CONDIZIONI GENERALI

Filgest si riserva il diritto di modificare Termini e/o Condizioni Generali, informando gli utenti in merito tramite www.modicaboutiquehotel.it .

9.    ESCLUSIONE DI GARANZIE E RESPONSABILITÀ

9.1.    Filgest non garantisce l’affidabilità, la disponibilità o la continuità dei servizi offerti all’utente e, di conseguenza, esclude qualsiasi responsabilità per eventuali danni dovuti a mancanza di disponibilità, affidabilità o continuità del suo sito web o dei suoi servizi, tuttavia cercherà di agevolare, nella misura delle proprie capacità, il supporto tecnico per la persona in questione e proverà a rimediare immediatamente a eventuali interruzioni di servizio attuando misure alternative nell’ambito delle proprie capacità.

9.2.    Filgest non accetta di controllare e non dispone di un controllo precedente su virus o elementi, nell’ambito dei propri contenuti, che potrebbero alterare software o hardware dell’utente o delle persone che visitano le pagine web e pertanto non sarà responsabile per danni di alcun tipo che possano derivare.

9.3.    Nel caso in cui, nonostante gli sforzi per operare con la debita cura e lungimiranza, Filgest non sia in grado di offrire le camere prenotate per motivi non imputabili a Filgest, o in cui sia impossibile offrire i servizi in conformità ai termini e alle condizioni concordate, Filgest offrirà all’utente la possibilità di scegliere tra un rimborso dell’importo totale corrisposto e la sostituzione con altre camere di categoria e qualità paragonabile. Se il servizio risultante dalla sostituzione dovesse essere di categoria o qualità inferiore, Filgest è obbligata a corrispondere la differenza.

9.4.    L’art. 47 del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 c.d. “Codice del Consumo” esclude espressamente l’applicabilità della disciplina dei contratti conclusi fuori dai locali commerciali, dei contratti a distanza e del relativo diritto di recesso ai contratti che rientrano nell’ambito di applicazione della disciplina concernente i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso.

10.    DIRITTO DI TUTELARE I TERMINI E/O LE CONDIZIONI GENERALI

Nel caso in cui parte di quanto previsto da questi Termini e/o Condizioni generali fosse dichiarata nulla, inattuabile o inapplicabile, le restanti Condizioni resteranno inalterate secondo i termini concordati. Filgest si impegna a sostituire la disposizione in questione rispettando il più possibile l'intento inizialmente perseguito dalle parti.
Nessuna disposizione del presente contratto potrà incidere in alcun modo sulle norme vigenti in relazione ai consumatori., se non siete un consumatore, rinunciate espressamente al vostro diritto di abbandono.

11.    WWW.MODICABOUTIQUEHOTEL.IT E ACCETTAZIONE DELLE NORME DI UTILIZZO

L'utente è consapevole del fatto che l'utilizzo di questi servizi di Pre-Prenotazione e Prenotazione presuppone l'accettazione completa e incondizionata di ciascuna delle disposizioni dei Termini di utilizzo di www.modicaboutiquehotel.com, nella versione pubblicata da Filgest al momento in cui l'utente sottoscrive i servizi. Tali Norme di Utilizzo completano questi Termini e/o Condizioni Generali in tutti gli aspetti non contraddittori con gli stessi. Di conseguenza, l'utente deve essere consapevole dell'importanza della lettura delle norme relative al sito Web prima di effettuare l'accesso e/o di fare uso dei servizi.
L'utente/cliente può sottoporre qualsiasi tipo di lamentela usando il seguente indirizzo e-mail info@modicaboutiquehotel.it.

12.    GIURISDIZIONE COMPETENTE

Questi Termini e/o Condizioni generali sono redatti secondo le leggi italiane.
Per ogni e qualsiasi controversia che possano derivare in relazione alla loro validità, esecuzione, conformità o risoluzione, totale o parziale, Filgest e l'utente, rinunciando espressamente alle proprie sedi difensive o a qualsiasi altra sede competente, concordano che sarà competente esclusivamente il Foro di Ragusa.
Il presente contratto costituisce l'accordo totale e completo tra Filgest e l'utente, e sostituisce tutti i patti, gli impegni, le dichiarazioni e gli accordi precedenti, scritti o orali, esistenti in precedenza tra entrambe le parti.
Febbraio 2021